KOMYOU
Lo scopo del progetto era quello di realizzare il logo per un nuovo progetto nel mondo del ciclismo. E’ una NOVITA’ ASSOLUTA nel panorama degli eventi ciclo-amatoriali. E’ una challenge di carattere nazionale che tocca tutte le 20 Regioni d’Italia e consente di mettersi alla prova scalando le montagne più belle del nostro paese. Ben 300 salite tra cui scegliere nell’arco di un periodo di 9 mesi. Una SFIDA REALE, con sé stessi e a distanza con gli altri partecipanti.
L’idea era quella di proporre un logo caratteristico, moderno e facile da ricorda che richiamasse il nome e l’idea di base del progetto, diventare lo scalatore (in bicicletta) numero 1. Da qui la proposta di unire pittogramma e lettering per la creazione di un logo. E’ stato poi progettata anche una variante con sviluppo orizzontale basata solo su lettering. Due declinazioni da poter utilizzare in vari ambiti.
“That’s been one of my mantras — focus and simplicity. Simple can be harder than complex; you have to work hard to get your thinking clean to make it simple.”